Visitatori online

sabato 31 dicembre 2011


Auguro a tutte le "amiche con le mani in pasta" e a tutti coloro che fino ad ora hanno visitato il mio blog un Felice Anno Nuovo e......  Buon 2012!!!!


martedì 27 dicembre 2011

Lavori natalizi


Scatola carte da poker


Mi piace molto dare nuova vita a cose apparentemente inutili come una scatola in cui vi erano delle candela e così ho fatto questo lavoro.

Orologi




Decoupage a rilievo con  lamina metallica e pasta volume . Certo, non sono adatti a tutti gli ambienti, ma, in una cucina rustica, secondo me sono d'effetto.

LAVORI NATALIZI

Varie




Questi lavori sono realizzati a decoupage e arricchiti con particolari a rilievo o utilizzando la tecnica del decoupage pittorico, del crackle e altro ancora.

LAVORI NATALIZI












 Queste sono altre lettere realizzate a quattro mani. Per alcune abbiamo sempre preso spunto sul web. Secondo noi sono dei regalini originali da fare a Natale.

lunedì 26 dicembre 2011

LAVORI NATALIZI


LAVORI NATALIZI




Questi sono alcuni dei lavori realizzati con la pasta di mais insieme alla mia amica che ha .....le mani in pasta insieme a me.
La palla è tutta opera sua, ha addobbato il suo albero di Natale interamente con queste palle. Le lettere (piccoli doni per alcuni cari amici) e la ghirlanda le abbiamo fatte a quattro mani.

LAVORI NATALIZI






Anche queste palle sono state realizzate a decoupage.
Sul retro di quella con le palline natalizie ho utilizzato un prodotto che si chiama sabbia di vetro; mentre la verde è stata realizzata con la tecnica del cracklè.

LAVORI NATALIZI


Questa palla, di cui vi mostro sia la parte frontale che il retro, è realizzata con la tecnica del decoupage. Ho utilizzato la pasta di neve per rifinire il davanti della palla e la colla glitterata di vari colori per evidenziare alcuni particolari dell'immagine; lo faccio sempre per rendere l'immagine più luminosa.
Sul retro ho utilizzato i colori acrilici con un pennello a setole dure per l'effetto strisciato e della porporina bianca.

domenica 25 dicembre 2011


Care amiche che coltivate i miei stessi interessi, vi mostro la torta che ho realizzato per il giorno di Natale. Vi confesso che ho preso spunto dal web per la decorazione e che lavoro la pasta di zucchero da poco tempo. Ho avuto difficoltà a modellare la pasta colorata pur usando i migliori colori alimentari in commercio. Non so se vi capita che la pasta di zucchero colorata si secchi e si sbricioli.....
Questo blog nasce anche per condividere trucchi e suggerimenti. Spero con il tempo di mostrarvi i miei... anzi i nostri lavori e di poterci scambiare consigli ed esperienze.
Auguro a tutte Buon Natale
La vostra Fantasia