Visitatori online

giovedì 19 gennaio 2012

Vi piace Klimt?






Salve a tutti! Mi dispiace per questa lunga assenza, ma non è facile conciliare i nostri passatempi con tutto il resto.
Vi piace Klimt? A me molto e infatti  ho voluto realizzare questo quadretto con uno dei suoi capolavori. Ho utilizzato dello stucco, la foglia oro mista e una pasta granulare per rifinire il tutto.
A presto :-)

2 commenti:

  1. Ciao Fantasia,
    è molto bello, mi piace!!!
    Mi piace klimt, è stato soggetto di una rielaborazione che ho fatto al Liceo, si trattava di Giuditta, ho preso un bel 10 quella volta, ero stracontenta, non del voto, ma del lavoro che con tanto amore ero riuscita a fare. Klimt mi ha sempre affascinata... con l'immagine del dipinto "Il Bacio" ho dichiarato il mio amore a colui che oggi è mio marito :)
    e la mia migliore amica che decora le pietre dure, mi ha fatto un ciondolo con la miniatura del dipinto "La Madre" per augurarmi di essere mamma al più presto.
    La tua rielaborazione è bella... brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che ti piaccia, anche perchè il giudizio viene da un'esperta. Io mi diletto a sperimentare (quando ho un po' di tempo) nuovi materiali e accostamenti, prendendo sempre dei soggetti che mi piacciono. Klimt, ovviamente, mi piace molto. Mi piacciono i suoi colori e i suoi abbinamenti. Ho visto dal vivo alcuni suoi quadri, tra cui "Il Bacio", in occasione di un viaggio che ho fatto a Vienna e ne sono rimasta affascinata.
      Nell'arte mi faccio guidare molto dalle sensazioni. Mi piacciono molto anche i Fiamminghi, Baschenis con le sue nature morte e i suoi strumenti musicali impolverati e la pittura dell'Ottocento.
      Sono solo una dilettante che ama, però, l'arte in ogni sua forma.

      Elimina